Termina a Vallelunga la stagione di Geko Bike Factory, che dopo aver sbancato su tutti i fronti la Yamaha R3 Cup, completa sul tracciato romano l’ultimo fine settimana dell’annata del Campionato Italiano Velocità, con il team modenese che termina al top un primo anno completo nella rassegna nazionale con Giovanni Grianti, capace di conquistare un podio e mettersi in luce in più di una occasione.
A Vallelunga il pilota pesarese ha conquistato una sesta posizione in gara 1, lottando nel gruppo di testa per la vittoria finale, confermando l’alto potenziale del pilota e del mezzo, perfettamente assettato dall’esperienza del Team Geko Bike Factory, che sul tracciato di Vallelunga aveva conquistato la vittoria anche nel monomarca Yamaha dello scorso mese di giugno, con Alex Scorpaniti, sbaragliando la concorrenza.
Dopo un’ottima gara 1, che poteva permettere a Grianti e Geko Bike di avvicinarsi alla quinta posizione in classifica generale, una scivolata nella seconda corsa nel tentativo di recuperare dopo una pessima partenza, ha fatto terminare la stagione del team modenese, che comunque porta a casa l’ottava posizione nella classifica generale con Giovanni Grianti e l’ottava anche nella classifica team, nonostante la presenza di un solo pilota, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto.
Ottimo lavoro svolto che si vede anche guardando le classifiche del passato, con Geko Bike Factory che è riuscito a valorizzare le capacità di un pilota che lo scorso anno aveva terminato con soli 3 punti in classifica, mentre quest’anno ha chiuso con 81, dimostrazione della validità della parte tecnica ma anche di quella umana, con Grianti che ha trovato l’ambiente ideale per rendere al meglio, confermando le capacità del team modenese nella formazione dei giovani piloti.
Quella formazione che si è vista anche nella Yamaha R3 Cup, con Scorpaniti che è stato mattatore indiscusso della stagione, Grianti sempre protagonista e Occhi che nonostante fosse alla sua prima stagione con le ruote alte ha conquistato un podio, per una tripletta in una giornata storica per Geko Bike, con l’obiettivo di tornare presto in pista per preparare al meglio il prossimo anno con interessanti novità.
Gianluca Giambrone: “Chiudiamo a Vallelunga la nostra stagione e non posso che essere soddisfatto, abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a conquistare ottimi risultati, sia nella Yamaha R3 Cup che in particolare nel CIV. Qui a Vallelunga siamo stati competitivi, in gara 1 ci siamo giocati la vittoria, mentre in gara 2 purtroppo una partenza sbagliata ha condizionato il tutto, ma il bilancio è comunque positivo. Siamo riusciti ad entrare nella top 10 del campionato, lottando per la quinta posizione, obiettivo importante al quale sapevamo di avere il potenziale per arrivare. Giovanni ha dimostrato di essere un pilota di livello, sono contento di essere riuscito con tutto il mio staff a dargli quell’ambiente di cui aveva bisogno, oltre al mezzo per giocarsi le prime posizioni, e sono felice che abbia dimostrato a se stesso ed agli altri di avere un certo tipo di potenzialità. Abbiamo conquistato un podio, abbiamo lottato per tanti altri e quindi questa stagione va in archivio con molta soddisfazione, in attesa della prossima e di annunciare le importanti novità nel corso dell’inverno, con l’obiettivo di proseguire su questa strada di successi e consolidarci sempre di più. Ringrazio tutti gli sponsor e le persone che ci hanno supportato in questa stagione, dando l’appuntamento alla prossima!”