Terzo round della Yamaha R3 Cup completato per Geko Bike Factory, con il team modenese che sul tracciato del Misano World Circuit è sceso in pista nel passato fine settimana per proseguire il campionato monomarca della casa dei tre diapason, con la presenza di Stefano Borgonovo e di Simone Bonaccorso, al rientro dopo aver saltato il round di Vallelunga.
Dopo dei positivi turni di libere, purtroppo in qualifica Borgonovo non è riuscito a trovare il giro perfetto ed in gara è andata ancora peggio, con il pilota di Geko Bike Factory che ha perso progressivamente posizioni rispetto alla griglia di partenza, chiudendo rispettivamente in undicesima e decima posizione due gare nelle quali il potenziale da sviluppare poteva essere sicuramente maggiore.
Buona invece la crescita di Simone Bonaccorso, che si è costantemente migliorato coi tempi sul giro, arrivando ad ottenere due ottimi piazzamenti in top 15, conquistando la zona punti in entrambe le corse, a completare un processo di miglioramento importante rispetto al passato, con l’obiettivo di proseguire ancora nel prossimo round, sempre a Misano.
Bonaccorso ha concluso in quindicesima posizione entrambe le corse, chiuse dunque in maniera molto positiva per il giovane pilota siciliano, che insieme al compagno di squadra si prepara ora per l’ultimo doppio round della stagione, mentre per Geko Bike Factory il prossimo appuntamento è proprio questa settimana ancora a Misano, per il Campionato Italiano Velocità con Tommaso Occhi.
Gianluca Giambrone: “Non posso dire di essere propriamente soddisfatto del fine settimana, perchè sono convinto avessimo il potenziale per fare molto meglio ed ottenere risultati che purtroppo non abbiamo ottenuto. Siamo sempre stati competitivi e le moto all’altezza della situazione, ma abbiamo perso tanto nella bagarre e non siamo riusciti a conquistare quanto era alla nostra portata. Sono soddisfatto invece della crescita di Bonaccorso, che piano piano sta proseguendo ad avvicinarsi alle posizioni importanti e con lui abbiamo fatto un passo avanti notevole rispetto al passato. Ora, ci prepariamo per il prossimo round con la voglia di migliorare quanto ottenuto qui!”
Stefano Borgonovo: “È stato un weekend duro da digerire. Anche questa volta la velocità sul giro secco c’era ma in qualifica ho avuto sfortuna e non sono riuscito a posizionarmi in prima fila. Nelle gare purtroppo non sono riuscito a chiudere nelle posizioni migliori, anche se avrei avuto il potenziale per riuscirci. Ringrazio il team e i miei sponsor”
Simone Bonaccorso: “È stato tutto sommato un buon fine settimana perché dal giovedì alla domenica siamo siamo sempre andati in crescendo e a migliorare. Purtroppo le qualifiche sono ancora un qualcosa che devo migliorare però in entrambe le gare siamo riusciti a recuperare posizioni e chiudere tutte e 2 le gare a punti. Sabato in gara 1 abbiamo abbassato molto il tempo sul giro e ci siamo avvicinati di più ai primi e questo è positivo. Sono comunque felice di come è andata però l’obbiettivo è sempre lo stesso ed è quello di stare lì davanti con i primi, quindi adesso sarà importante lavorare ancora di più per l’ultima gara a settembre in cui cercherò di fare meglio e sono sicuro che grazie all’aiuto del team ci riusciremo. Ringrazio Geko e tutto il mio team, tutti gli sponsor e tutta la mia famiglia, ci vediamo alla prossima!”