Dopo l’annuncio di Riccardo Mancini per il Campionato Italiano Velocità e la Yamaha R3 Cup e la conferma di Simone Bonaccorso nel campionato monomarca R3, per Geko Bike Factory è arrivato il momento di una ulteriore conferma rispetto ai piloti dello scorso anno, con l’ultimo innesto che va a completare la lineup del team modenese per il Campionato Italiano Supersport 300.
Sarà infatti Tommaso Occhi, alfiere lo scorso anno del team nella Yamaha R3 Cup, ad affiancare Riccardo Mancini e partecipare con la Yamaha R3 del team di Gianluca Giambrone al Campionato Italiano Velocità Supersport 300 2021, facendo così il suo esordio assoluto nella massima competizione nazionale, dopo due anni di apprendistato nella R3 Cup, nella quale Occhi è cresciuto gara dopo gara, arrivando ad essere pronto per debuttare ad un livello più alto.
Il giovane pilota ferrarese, dopo due anni trascorsi tra le fila di Geko Bike Factory nella Yamaha R3 Cup, nei quali ha conquistato podi ed ottimi risultati, si prepara dunque ad esordire al CIV e lo farà coadiuvato dall’esperienza del team, che dopo due anni con un solo pilota al CIV raddoppia il proprio impegno, a dimostrazione delle volontà della squadra modenese di consolidarsi ed espandersi, mantenendo alti i livelli di qualità ed assistenza.
Occhi, dal canto suo, esordirà in un campionato difficile, con l’obiettivo di proseguire quella crescita e maturazione iniziate ormai due anni fa e proseguite nel corso del 2020, con il target di migliorare gara dopo gara arrivando a togliersi soddisfazioni, lavorando in completa sinergia con il team ed ascoltando i preziosi consigli che per un pilota giovane e con potenziale sono fondamentali.
Un progetto in grande ascesa quello di Geko Bike Factory, che conferma il doppio impegno con rinnovati obiettivi, portando due piloti giovanissimi ad esordire nel massimo campionato nazionale di velocità, quale è il CIV, dando loro la possibilità di competere ad alto livello e di iniziare il proprio percorso di carriera sportiva.
Per Geko Bike Factory, i programmi sono quasi del tutto definiti ed ora l’attesa è per i primi test che vedranno impegnati i piloti in vista dell’inizio della stagione, previsto per il mese di aprile.
Gianluca Giambrone: “Sono molto contento di annunciare l’accordo con Tommaso Occhi per partecipare con i nostri colori al Campionato Italiano Velocità Supersport 300 nel 2021. Tommy è con noi da ormai due anni, questo sarà il terzo, ed è un pilota nel quale abbiamo creduto fin dal principio, permettendogli di crescere passo dopo passo in un campionato propedeutico proprio in vista di esordire nel CIV. Siamo contenti di averlo con noi e di essere in grado di dargli questa opportunità, ha il potenziale per poter ben figurare, ma dobbiamo lavorare al meglio gara dopo gara per trovare il nostro limite e toglierci le soddisfazioni e gli obiettivi che puntiamo a raggiungere. Insieme a Riccardo Mancini, abbiamo una coppia di piloti giovani, affamati e vogliosi di crescere, dovranno impegnarsi al meglio e, nel momento in cui faranno ciò, sono convinto che possiamo fare bene. Ringrazio Tommaso e la sua famiglia per la fiducia riposta nei nostri confronti, gli sponsor e tutti coloro che ci permettono di essere al via di questa stagione”