Secondo round del Campionato Italiano Velocità a Misano per Geko Bike Factory, con il team di Gianluca Giambrone che ha vissuto un fine settimana non facile sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli, con il solo Tommaso Occhi schierato in pista a causa dell’infortunio di Riccardo Mancini occorso al Mugello, a causa di una manovra grave e pericolosa da parte di un avversario, che ha causato al giovane abruzzese la frattura in più punti di una gamba.
Con l’assenza di Mancini, Tommaso Occhi si è ritrovato l’unico alfiere di Geko Bike Factory, ma il weekend è stato costellato dalla sfortuna, che ha seguito da vicino il giovane pilota ferrarese ed il team, con molti problemi elettronici dovuti al malfunzionamento della centralina acquistata nuova e correttamente montata, che hanno impedito a Occhi di girare con costanza nel corso del weekend.
Scattato dalla 36esima casella, a causa di questi problemi, Tommaso ha dato il massimo nelle due gare, purtroppo in gara 1 una caduta nel tentativo di recuperare posizioni ha impedito ad Occhi di chiudere la corsa, mentre nella seconda il pilota del team modenese si è reso protagonista di un buon recupero, guadagnando 13 posizioni rispetto alla griglia di partenza e facendo segnare i migliori tempi del weekend negli ultimi passaggi.
Non sicuramente il modo in cui Geko Bike Factory voleva presentarsi a Misano, ma purtroppo la sfortuna sia nell’incidente di Riccardo Mancini, sia nei problemi di natura elettronica di questo fine settimana ha impedito che la squadra di Gianluca Giambrone potesse raccogliere quanto meritato e sviluppare a pieno il proprio potenziale, che come mostrato al Mugello è ben superiore a questi risultati.
Un peccato, ma ora c’è tempo fino al prossimo weekend ad Imola per il Campionato Italiano Velocità, con Occhi pronto a conoscere la pista e con Mancini al quale va un grande in bocca al lupo da parte di tutto il team per il periodo di riabilitazione che lo attende dopo l’operazione per ridurre le fratture avvenuta nei giorni scorsi.
Gianluca Giambrone: “Devo dire che onestamente due weekend così uno in fila all’altro non li avevo mai vissuti e sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno. Tra quanto successo al Mugello, sul quale non voglio tornare se non per fare un grande in bocca al lupo ancora una volta a Riccardo per un pronto recupero, ed i problemi che abbiamo avuto qui con una centralina nuova, arrivata poche settimane fa e correttamente montata, credo che la sfortuna un po’ ci abbia preso di mira in questo periodo. In ogni caso, nelle difficoltà, siamo riusciti ad uscirne, lavorando al meglio e dando il nostro massimo, mi spiace per Tommaso che ha perso alcune sessioni importanti per trovare il giusto feeling, ma sono contento di come ha progredito in pista durante il fine settimana e non vedo l’ora di andare ad Imola per rifarci. Non abbiamo ancora mostrato tutto il nostro potenziale e sono convinto che potremo farlo presto!”