Primo round di Yamaha R3 Cup nel weekend al Misano World Circuit e per il Team Geko Bike Factory, presente con una rinnovata ed importante formazione di 3 piloti nel trofeo monomarca Yamaha che da anni si pone come trampolino di lancio dei giovani talenti nel Campionato Italiano Velocità, si può parlare di un vero e proprio trionfo.
Il team modenese, infatti, dopo aver conquistato la pole position e la seconda piazza con Alex Scorpaniti e Giovanni Grianti, oltre ad un nono posto con l’esordiente assoluto Tommaso Occhi, ha confermato le aspettative nel corso della gara odierna, con un risultato sperato, ma allo stesso tempo inaspettato e sorprendente.
Infatti, Geko Bike Factory ha monopolizzato il podio, con Alex Scorpaniti che ha battuto in volata il compagno di squadra Giovanni Grianti per soli 6 millesimi, mentre alle loro spalle il giovanissimo Occhi ha chiuso in terza posizione, impreziosita dal giro più veloce per quasi mezzo secondo rispetto al secondo miglior tempo.
Ottimo esordio dunque per il team guidato da Gianluca Giambrone, che con Scorpaniti ha conquistato anche la vittoria nella categoria Junior, proprio davanti ad Occhi, mentre Grianti, si è imposto nella Senior, a conferma di un dominio assoluto in un weekend trionfale per il team ed i suoi piloti.
Un weekend iniziato con l’incertezza meteo, ma finito al meglio, con una ottima crescita sia di Scorpaniti, subito vincitore e competitivo, sia di Occhi, che alla sua prima esperienza in gara con le ruote alte, lui, quindicenne proveniente dalle minimoto, è riuscito a conquistare un podio che è forse ancora più di una vittoria.
Con il morale alle stelle e la convinzione che cresce in vista della prossima gara, l’appuntamento è al CIV con la seconda gara del Mugello, prevista per il 27 e 28 Aprile, con Giovanni Grianti che punterà a migliorare i risultati di Misano ed ambire alla top 10 alla portata sia del pilota che di tutto il team.
Gianluca Giambrone: “Prima gara completata e devo dire che sono super contento, è un risultato sperato, voluto, ma anche inaspettato, perchè siamo arrivati qui con due esordienti nella Yamaha R3 Cup, di cui Tommaso senza esperienza in assoluto. Siamo stati competitivi in tutti i turni, asciutti e bagnati, abbiamo conquistato la prima e la seconda posizione ed allo stesso tempo abbiamo migliorato giorno dopo giorno con Occhi, che è partito nono. In gara poi è stato un trionfo, bellissimo, anche se inaspettato! Al