Terzo weekend stagionale del Campionato Italiano Velocità concluso per Geko Bike Factory, con il team di Gianluca Giambrone che non ha vissuto un fine settimana facile in Supersport 300, impegnato come di consueto con Filippo Rovelli, Tommaso Occhi e Nicholas Bevilacqua in sella alle Yamaha R3 preparate dal team modenese.
Il tracciato del Mugello ha visto concludersi un fine settimana all’insegna del grande caldo, che non ha aiutato i piloti, con Filippo Rovelli che è comunque riuscito a chiudere entrambe le gare in zona punti, conquistando una top 10 in gara 2 con la nona posizione come miglior risultato, perdendo però purtroppo terreno in classifica dai primi due.
Rovelli si trova ora in sesta posizione in classifica generale, con ancora possibilità di ribaltare tutto già a partire dal prossimo round di Misano, con il pilota del team Geko Bike Factory che punterà al top, con l’obiettivo di recuperare quei punti persi in occasione del terzo round dai primi due in classifica.
Non è stato un fine settimana facile neanche per Tommaso Occhi e Nicholas Bevilacqua, con il primo che ha pagato una qualifica difficile e si è trovato a scattare dalle retrovie, recuperando fino ai margini della zona punti in entrambe le gare, mentre Bevilacqua ha potuto utilizzare questo weekend per proseguire la sua crescita in questo primo anno di CIV.
Un weekend non facile dunque, che però Geko Bike Factory è pronto a lasciarsi alle spalle già a partire dal prossimo mese di luglio, con il round di Misano che sarà l’occasione giusta per riscattarsi e tornare nelle posizioni importanti, alla portata del team modenese e dei suoi piloti.
Gianluca Giambrone: “Quello appena concluso è stato un fine settimana difficile, non siamo riusciti a trovare il giusto feeling con il tracciato del Mugello e le alte temperature. In ogni caso, siamo riusciti a limitare i danni con Filippo Rovelli e restare in sesta posizione in campionato, con ancora chance di giocarci le posizioni da podio. Occhi ha purtroppo pagato una qualifica molto difficile, non riuscendo a scattare davanti e trovandosi costretto a rimontare, cosa che è riuscita ma non abbastanza per entrare in zona punti. Per Nicholas Bevilacqua invece un altro weekend di apprendimento in questo suo percorso di crescita nel CIV. Ora un po’ di pausa, ma siamo già al lavoro per il prossimo round a Misano”