Dopo la sfavillante tripletta conquistata nel primo round della Yamaha R3 Cup, Geko Bike Factory prosegue la striscia positiva di risultati anche nel primo giorno di gare del secondo round del Campionato Italiano Velocità, in cui il team modenese schiera il pesarese Giovanni Grianti, alla sua terza stagione nella categoria Supersport 300 nazionale.
Il diciannovenne pesarese, dopo aver completato una positiva qualifica chiusa in quinta posizione a pochissimi decimi di secondo dalla pole position, ha confermato il trend positivo anche in gara, compiendo una corsa accorta ma allo stesso tempo decisa, chiusa in quinta posizione sul traguardo a meno di 3 decimi dalla prima posizione.
Al termine della corsa, dopo i controlli dei vari video di gara, sono state comminate delle penalità ad alcuni piloti, che hanno permesso a Giovanni ed a Geko Bike Factory di conquistare nel dopo gara un podio meritato in pista, con una gara importante da parte del pilota pesarese, che al terzo anno di Supersport 300 conquista così il primo podio e, di conseguenza, anche il miglior risultato in carriera.
Dopo una stagione travagliata, un forte riscatto per Grianti, che, coadiuvato da un mezzo messo a punto al meglio da Geko Bike Factory, ha così potuto esprimersi al meglio e conquistare il primo podio della stagione e della carriera, con il team modenese che torna sul podio del CIV nella sua prima stagione completa, dopo il secondo posto conquistato a Misano nel 2017 nella wild card con Alessandro Arcangeli.
Un podio che da morale e convinzione sia al team che al pilota, caratteristiche che il binomio punterà a sfruttare al meglio tra poche ore, quando prenderà il via la seconda gara del weekend al Mugello, con l’obiettivo di confermare le posizioni di testa e giocarsi la vittoria fino alla bandiera a scacchi.
Gianluca Giambrone: “Già dai primi turni di libere abbiamo trovato subito la strada giusta per l’assetto e con la moto in generale, Giovanni ha saputo interpretare bene i turni che abbiamo avuto a disposizione, qualificandosi molto bene in seconda fila con la quinta posizione. In gara ha compiuto un’ottima strategia per portarsi nella migliore posizione possibile per giocarsi il podio in volata con tutti i migliori ed alla fine il terzo posto ci ha premiati. Oggi ci riproviamo in gara 2”
Giovanni Grianti: “Sono davvero molto contento di questo podio, è il mio primo nel CIV dopo un anno difficile e qualche infortunio, motivo per cui la soddisfazione è ancora maggiore. Dopo la gara ero abbastanza deluso, non per il risultato in assoluto, ma per aver perso il podio per pochi millesimi, ma la conquista della terza posizione mi ha ridato carica e morale ancora maggiori. Siamo stati competitivi tutto il weekend e questo risultato è solo la ciliegina sulla torta al lavoro di squadra che abbiamo fatto, con la moto mi trovo bene, ringrazio Geko e tutto il team per il lavoro svolto ed ora puntiamo a fare ancora meglio in gara 2”