Dopo le vittorie della Yamaha R125 Cup e della Yamaha R3 Cup, per Geko Bike Factory è il momento di festeggiare un nuovo successo nel nuovo monomarca Yamaha, la Yamaha R7 Cup, nella quale il team di Gianluca Giambrone ha trionfato con Tommaso Occhi, pilota cresciuto nei ranghi del team da anni e portato a questo primo successo nazionale.
Geko Bike Factory ha conquistato con Occhi numerosi risultati importanti durante questa stagione, con due vittorie – una ad Imola nel contesto del Mondiale SBK – e due giri veloci, oltre ad una pole position, a dimostrazione della grandissima competitività del binomio composto da Occhi e dal team modenese, che ancora una volta si conferma al top.
Dopo aver creduto fin dal primo momento nel nuovissimo trofeo di casa Yamaha, Geko Bike Factory sarà nuovamente presente alla Super Finale Europea, questa volta sul tracciato del Motorland Aragon, nel quale con Tommaso Occhi punterà a ripetere e se possibile migliorare i risultati ottenuti nel 2022 con Filippo Rovelli, con l’obiettivo di laurearsi campioni.
Un successo questo che ripaga il grande lavoro invernale di Gianluca Giambrone e di tutta la squadra, per preparare al meglio le moto, oltre che l’impegno di Tommaso Occhi nel farsi trovare pronto per una stagione fondamentale, che si è tramutata in un grande successo per Geko Bike Factory, che diventa così il primo team a conquistare tutti e 3 i trofei marchiati Yamaha.
Ora, l’appuntamento è alla Super Finale ad Aragon, prevista per il 22 e 23 settembre.
Gianluca Giambrone: “Per noi è un grande orgoglio essere riusciti a conquistare questo nuovo successo, dopo aver vinto in passato Yamaha R125 e Yamaha R3 Cup. Crediamo fortemente in questi monomarca marchiati Yamaha, categorie propedeutiche per sviluppare i giovani ed il nostro impegno è stato ripagato dai risultati ottenuti con Occhi, un pilota che abbiamo cresciuto in casa fino a portarlo al successo. Sono molto contento e soddisfatto dei risultati ed ora non vediamo l’ora di andare ad Aragon nel WorldSBK per giocarci le nostre carte anche nella SuperFinale. Grazie a tutte le persone e le aziende che ci supportano e che ci permettono di ottenere questi risultati”