A pochissimi giorni dal debutto stagionale in pista per il Campionato Italiano Velocità al Mugello, per Geko Bike Factory c’è ancora spazio per le novità, importanti, che vedono il team modenese di Gianluca Giambrone inserire una nuova freccia al proprio arco per quanto riguarda la Yamaha R3 Cup.
Al fianco dei già annunciati Riccardo Mancini, presente anche nel CIV, e Simone Bonaccorso, la terza punta del team sarà Stefano Borgonovo, pilota toscano che sarà al via per il secondo anno consecutivo nella Yamaha R3 Cup, ma quest’anno lo farà coi colori e la moto del team Geko Bike Factory, dominatore della categoria nel 2019, con il chiaro obiettivo di puntare a migliorare quanto fatto lo scorso anno ed essere costantemente al vertice del campionato.
Borgonovo lo scorso anno è stato protagonista di una buona stagione, chiusa in settima posizione in classifica generale, con tutti ottimi piazzamenti, nella quale però è mancato quell’acuto che sia Stefano che il team Geko Bike puntano invece ad ottenere insieme quest’anno, unendo le forze per togliersi importanti soddisfazioni all’interno del monomarca Yamaha che da anni è, per i team che puntano sui propri piloti, anticamera e trampolino di lancio per il Campionato Italiano Velocità Supersport 300, percorso che nel passato Geko Bike ha compiuto lo scorso anno e compirà quest’anno con Tommaso Occhi.
Un progetto importante quello che vede impegnato il team di Gianluca Giambrone quest’anno, con due piloti nel CIV Supersport 300, tre piloti nella Yamaha R3 Cup ed una dedizione verso la crescita dei giovani ed il loro percorso che conferma la volontà della struttura di crescere all’interno del panorama nazionale, con competenza, serietà ed impegno, caratteristiche che da anni definiscono al meglio il lavoro della squadra modenese, che ora si appresta al debutto stagionale nel CIV al Mugello settimana prossima, per poi proseguire con l’inizio anche della Yamaha R3 Cup.
Gianluca Giambrone: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto a Stefano Borgonovo, che assieme a Mancini e Bonaccorso sarà una delle nostre punte nella Yamaha R3 Cup. Stefano è un pilota che secondo me ha un importante potenziale da sviluppare, ancora inespresso, e col quale voglio impostare un percorso di crescita che ci possa portare a giocarci le posizioni di rilievo. Ha già esperienza nella Yamaha R3 Cup e sa come funziona la categoria, ci siamo trovati bene insieme fin da subito e credo ci siano le potenzialità per fare bene. Stefano chiude il panorama dei nostri piloti per quest’anno e devo dire che sono molto soddisfatto della nostra formazione, sia al CIV che nella R3 Cup, possiamo lavorare bene, ognuno ha il proprio percorso da compiere e siamo qui per far si che venga compiuto al meglio delle nostre e delle potenzialità dei piloti. Siamo carichi e non vediamo l’ora di iniziare la stagione!”